Skip to main content
nexxt expo

Chi Siamo


MANAGER

Marco Zhou - Manager

"MARCO ZHOU"

Nato e cresciuto a Firenze, pur avendo origini etniche cinesi , frequenta le scuole fiorentine fino alla fine delle superiori, dove ha un'esperienza lavorativa sotto forma di stage nella Gilbarco Veeder-Root, marchio leader nelle tecnologie che forniscono sistemi di gestione dei carburanti. Dopodiché si trasferisce a Milano, dove si laurea in Economia Aziendale e Management nell'Università Luigi Bocconi. Successivamente, si sposta in Inghilterra dove frequenta la Aston University a Birmingham e ottiene una laurea in Strategic Marketing Management. Dalla fine del 2018, ricopre il ruolo di manager nell'azienda Colette srl, un ingrosso di abbigliamento femminile di produzione made in italy.


Alessandro Betro - Accountant

"ALESSANDRO BETRO"

Nato a Vibo Valentia Italia e vissuto a Pizzo Calabro (VV) ove ha svolto gli studi tecnici, nel 1998 si trasferisce a Rende per frequentare l’Università Degli Studi Della Calabria, laureandosi in Economia Aziendale nel 2003, nei due anni successivi svolge il tirocinio di Commercialista e Revisore Legale presso lo studio Betrò&Partners di Pizzo, nel 2005 si trasferisce a Roma per frequentare un Master di specializzazione in “Amministrazione e Controllo” presso l’Università LUISS Guido Carli, successivamente, dopo una breve esperienza lavorativa in Amministrazione centrale presso SDA Express Courier Spa, supera con successo l’esame di abilitazione professionale di Dottore Commercialisti e Revisore Legale e dal 2007 al 2017 collabora con prestigiosi Studi di Consulenza di Roma (Studio prof. Alessandro Musaio, Studio Verna Società Professionale, Studio Consulenza Giulio Palazzo) come professionista abilitato, inoltre è stato membro effettivo in diversi Collegi Sindacali di varie Società e Cultore della Materia (dal 2008 al 2013) di “Analisi di Bilancio” e “Programmazione e Controllo” presso la LUMSA – Libera Università Maria SS. Assunta corso di Laurea in Economia Aziendale e Bancaria di Roma. Dal 2017 svolge la professione presso il proprio studio di Consulenza Professionale in Roma.


Alessandro Casarotto

"Alessandro Casarotto"

Alessandro Casarotto abita in Polesine ( la Mesopotamia d’Italia, terra di mezzo tra i fiumi Adige e Po) e dopo il Liceo studia Filosofia a Venezia. Allievo del professore Umberto Galimberti studia il romanticismo tedesco e si laurea con lode. Dopo la caduta del muro soggiorna più volte a Parigi, Praga e Berlino, capitali dove scopre la passione per l’arte moderna econtemporanea. Quasi per caso nel 1999 inizia a lavorare in Generali, più volte premiato impara a conoscere il vastissimo mondo delle polizze Vita. Nel 2003 diventa promotore finanziario e collabora prima con Banca Generali e poi con Barclays Bank. Con un socio locale nel 2008 decide di rilevare l’Agenzia Assicurativa del Gruppo Carige a Chioggia e dopo qualche anno costituiscono un’agenzia plurimandataria specializzata nelle Commercial Lines, Fideiussioni, D&O e tutela legale, con servizi dedicati alla tutela delle aziende e dei patrimoni familiari. Oggi l’Agenzia è cresciuta e rappresenta AXA, HDI ed altre primarie Compagnie nelle province di Venezia, Verona e Rovigo. Nel 2019 Alessandro decide di occuparsi, attraverso un team dedicato, anche di Energia, con focus particolare sulle rinnovabili. Da anni Alessandro Casarotto lavora come risk manager utilizzando la UNI ISO 31000, una linea guida internazionale che può essere applicata nel corso dell'intero ciclo di vita di un'organizzazione, ed essere adottata per molte attività come la definizione di strategie e decisioni, operazioni, processi, funzioni, progetti, prodotti, servizi e beni. Può inoltre essere applicata a qualsiasi tipo di rischio, sia per conseguenze di tipo positivo, da qui il rapporto di collaborazione con US Company Advisor, che negativo ( da trasferire alle assicurazioni).


Sofia Pieri

"Sofia Pieri"

Sofia Pieri nasce a Grosseto il 15 Marzo 1990 è un giovane architetto iscritta all' Ordine degli Architetti di Firenze. Nel 2015 si laurea presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze con 110/110, e grazie ad una borsa prosegue gli studi presso la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio conseguita nel 2018 con 110/110 cum laude. Completano la sua formazione un Master in Architettura per la moda e spazi retail a Bologna presso la fondazione Fashion Research Italy, e vari tirocini presso studi internazionali (M+N Architects , GreenSpirit) e la Soprintendenza dì Firenze. Nel 2023 consegue il titolo di Bim Coordinator a livello nazionale presso lo studio Archea Associati ed oggi ricopre il ruolo di consigliere dell' Istituto Italiano dei Castelli. La dedizione per la ricerca l'ha portata a partecipare a conferenze internazionali in tutto il mondo sulle tematiche legate al recupero di architetture militari e alla tutela del paesaggio, come il tema di recupero dell'opera di Punta Rossa in Sardegna, con cui ha preso parte ad un workshop nel 2018 a fianco dall' Arch. Stefano Boeri, oltre a proseguire la collaborazione universitaria con una borsa di ricerca nel 2022, sull'analisi urbana del borgo storico di Massa Marittima, in Toscana, che prevedeva lo sviluppo di nuovi percorsi meccanizzati per l'abbattimento di barriere architettoniche e il recupero dell'ex teatro comunale. L'esperienza lavorativa inizia presto a 24 anni con piccole collaborazioni su progetti di interior ed allestimenti per il Museo Ferragamo, nella mostra "Across Art and Fashion" e prosegue nel 2018 quando inizia a lavorare nella Società di Ingegneria e Architettura di Politecnica, dove ha potuto consolidare un innovativo metodo di lavoro BIM (Building Information Modeling) nell'importante opera dell' Ospedale di Koge, in Danimarca e nel Palazzo degli Affari di Firenze. Da qui è passata presso la società di consulenza 2DTO6D; che le ha permesso di  sviluppare e affinare le proprie capacità di problem solving su altre discipline impiantistiche, non solo quelle strettamente architettoniche. Dal 2019 al 2023 ha avuto modo di lavorare nel prestigioso studio di ARCHEA, svolgendo una bellissima esperienza e collaborando a molti progetti internazionali: un importante parco divertimenti in Vietnam; la nuova sede di Sberbank nella innovativa SMART CITY di Mosca, due torri per uffici a Taipei, in Taiwan e il nuovo Training Center per la società di calcio della Fiorentina. Attualmente ricopre un ruolo di Bim Coordinator e consulente per varie società ed è sempre attiva in più ambiti progettuali, legati non solo alla tutela ma anche all'innovazione e alla sostenibilità.  

"Credo fortemente nell' identità del made in Italy italiano e che per valorizzare un progetto o un design di qualità bisogna saperlo comunicare e far conoscere."


Ilaria Prando

"Ilaria Prando"

Nasce in provincia di Verona e cresce al Lago di Garda dove frequenta l’istituto tecnico per l’amministrazione, finanza e marketing, e si diploma a pieni voti. Sceglie poi di continuare il suo percorso di studi iscrivendosi al Dipartimento di Economia, al corso di Gestione Aziendale, presso l’Università di Trento dove attualmente sta ultimando gli studi. Nel 2023 decide di intraprendere una nuova esperienza e di entrare nel mondo del lavoro iniziando la collaborazione con la “Us Company Advisor”. 


Manuel Bernardi

"Manuel Bernardi"

Corporate Finance Advisor, assisto e supporto l'imprenditore di PMI nelle scelte quotidiane per la finanza ordinaria e straordinaria e studio le strategie di sviluppo dell'azienda: attività di Corporate analysis, business management e financial advisor. Ritengo che per il target delle Pmi, lo sviluppo e la crescita passino anche attraverso la rete di imprese. Questo perchè molte aziende mancando dì una struttura manageriale di impresa possono trovare nella costituzione dì una rete, un’opportunità per strutturarsi per poi organizzare il business con un'altra azienda. Il mio principale orientamento intende la rete come anticamera per progetti di M&A.


HUSSAM ABDULKHADIR AL HAMAD

"HUSSAM ABDULKHADIR AL HAMAD"

Party Events Coordinator
SYMBIOS EVENTS

Dubai, UAE

Creating event proposals which fit client requirements and presenting
proposals by deadline. 
Maintaining a working relationship with vendors and venues. Planning event aspects, such as venue, seating, dining and guest list. Delegating event planning tasks to other staff members wernecessary. Planning multiple events at once.
Public Relation Officer


NICOLA CANOSA

"NICOLA CANOSA"

Nato a Taranto nel 1966, dopo aver conseguito il diploma di ragioneria si dedica fin da piccolo all'attività di giornalista in quanto figlio d'arte, padre giornalista economico e Madre giornalista di moda. Fa esperienze in vari settori come relatore nell'editrice di famiglia. Nel 2005 intraprende l'attività di export area manager per un'azienda manifatturiera fiorentina operando prima in Medioriente e successivamente in America latina. Nel 2013 decide di tornare nel mondo economico e della finanza lavorando come manager per una compagnia assicurativa italiana. Nel 2018 decide di ampliare la specializzazione nel campo finanziario facendo l'esame come consulente finanziario ed inizia a lavorare per Banca Mediolanum. Nel 2023 decide di aderire ad un nuovo progetto presso un hub multiservizi dove svolge sia attività assicurativa che bancaria, oltre all'analisi dei rischi aziendali. Fortemente legato al mondo delle PMI crede nel potenziale del made in Italy e nelle grandi possibilità di internazionalizzazione.